Centratura e Tensionatura del nastro del tapis roulant

Breve descrizione e guida sul come e quando eseguire la corretta tensionatura del Nastro ,Telo del tapis roulant,

Come accorgersi se il nastro del vostro treadmill va tensionato,registrsato,nella maniera più semplice e corretta

Prima di eseguire la centratura del nastro consigliamo di procedere con la lubrificazione con apposito prodotto.
Lo spostamento del nastro durante la camminata o corsa a volte avviene per la mancata lubrificazione,infatti sotto al nastro si potrebbero essersi formate delle zone di maggior attrito,così causando lo spostamento del nastro del tapis roulant.
Per centrare il vostro nastro dovete agire sulla zona posteriore dove troverete due viti esagonali poste alle due estremità.
Quando il nastro si sposta a sinistra bisogna agire nella vite di sinistra girando in senso orario (destra) massimo 1/4 di giro per volta
Quando il nastro si sposta a destra bisogna agire nella vite di destra girando in senso orario (destra) massimo 1/4 di giro per volta
*Dopo aver eseguito la registrazione bisogna lasciare scorrere il nastro per almeno un minuto ,lo spostamento non sarà immediato ma graduale durante la rotazione del nastro del tapis roulant.
Se l’operazione non dovesse essere sufficente va ripetuta fino alla completa centratura.
TENSIONATURA DEL NASTRO DEL TAPIS ROULANT
Se il vostro tapis roulant durante l’utilizzo il nastro dovesse scivolare allora va tensionato ,girando entrambe le viti di registro in senso orario(destra) per 1/4 di giro.
*Dopo aver eseguito la registrazione bisogna lasciare scorrere il nastro per almeno un minuto ,lo spostamento non sarà immediato ma graduale durante la rotazione del nastro del tapis roulant.

*Se le operazioni qui indicate non dovessero essere risolutive o non avete una buona manualità vi consigliamo di non insistere, ricordiamo che una tensionatura scorretta potrebbe compromettere i cuscinetti di scorrimento e danneggiare il nastro.